Vitamine

Le vitamine sono dei composti organici (a differenza dei minerali) indispensabili all’equilibrio vitale, le quali devono essere assunte dall'organismo attraverso gli alimenti. Le carenze di vitamine provocano delle condizioni fisiche indesiderate.

La Clorella contiene le seguenti vitamine:

Vitamina A: è necessaria alla crescita. Partecipa alla funzione visuale e alla differenziazione cellulare. Contribuisce a mantenere sani i tessuti dell’epidermide e delle mucose.

Beta-carotene
: grazie alla sua azione antiossidante, è in grado di fissare l’ossigeno radicale.

Vitamine del gruppo B
: l'organismo non è in grado di immagazzinarle  e quindi é necessario un apporto regolare di vitamine del gruppo B. Esse servono a mantenere intatte le funzioni del sistema nervoso.
La B1 è necessaria  al metabolismo dei glucidi (zuccheri, amido), come pure alla liberazione dell’energia.
La B2 interviene nei processi del metabolismo energetico. È necessaria alla crescita e alla formazione del sangue. Contribuisce a mantenere sani i tessuti dell’epidermide e delle mucose.
La niacina, anche detta B3, è necessaria al buon funzionamento della pelle, del sistema nervoso e del metabolismo di base.
La B6 è necessaria al metabolismo delle proteine e dei loro componenti.
La B12 è necessaria alla formazione del sangue.

Vitamina C
: serve a mantenere le ossa sane, alla dentizione, alle gengive e a mantenere puliti i vasi sanguigni. Interviene nell’assorbimento del ferro. Ha una funzione antiossidante.

Vitamina E
: è necessaria a mantenere le funzioni muscolari. Stabilizza gli acidi grassi insaturi e le membrane cellulari. Grazie alla sua azione antiossidante, è in grado di fissare i radicali liberi.

Copyright © 2007-2017 Joyau Vert. Powered by Zen Cart. Made by Kemp Productions and Prossel Software